Carlo Rastrelli
AUTORE – STORICO – COLLEZIONISTA
La Biografia
Carlo Rastrelli nasce a Napoli nel 1959 da una famiglia di forti tradizioni politiche e militari. Il nonno Carlo è stato, con Aurelio Padovani, tra i fondatori del fascismo napoletano, Console Generale della Milizia, Commissario Prefettizio a L’Aquila durante la Repubblica Sociale Italiana e, nel secondo dopoguerra, vice sindaco della città di Napoli nella giunta Lauro. Il padre Antonio è stato a lungo consigliere provinciale, capogruppo del M.S.I. al Consiglio Comunale di Napoli, Senatore dal 1979 per quattro legislature, Deputato nel 1994, Sottosegretario di Stato al Ministero del Tesoro nel primo Governo Berlusconi e dal 1995 al 1999 Governatore della Regione Campania. Carlo Rastrelli si laurea con lode in Giurisprudenza e matura una lunga esperienza, quale Direttore delle Risorse Umane, in primari gruppi industriali chimici ed alimentare. Collezionista di militaria italiana, è considerato uno dei più autorevoli esperti sulla storia e sulle uniformi della Milizia. Ricercatore storico, da anni collabora con riviste specializzate nei campi della storia militare e dell’uniformologia. Con Mursia Editore di Milano ha pubblicato, nel 2010, “Carlo Scorza l’ultimo gerarca”, la prima biografia dell’ultimo segretario del Partito Nazionale Fascista, e, nel 2016, “L’ultimo comandante delle camicie nere. Enzo Emilio Galbiati”. Padre di due figli, Elisa ed Antonio, vive a Mantova.

La Bibliografia
P.N.F. La Storia e le Uniformi del Partito Nazionale Fascista
Come funzionava, com’era organizzato, come era finanziato e quali erano gli uomini e le uniformi del partito che, per vent’anni, ha messo l’Italia in camicia nera.
M.V.S.N. La Storia e le Uniformi dell’Esercito in Camicia Nera
La M.V.S.N. fu un vero e proprio esercito, su base volontaria, divenendo la quarta Forza Armata dello Stato.
M.V.S.N. La Storia e le Uniformi dell’Esercito in Camicia Nera – 2
In modo completo ed organico, vengono finalmente raccolti in questo volume tutii i Regolamenti ufficiali sulle Uniformi 1923-1941
L’Ultimo Comandante delle Camicie Nere Enzo Emilio Galbiati
Biografia di Enzo Emilio Galbiati, capo di Stato Maggiore della Milizia, protagonista del Regime e delle complesse vicende politiche e militari del Ventennio fascista.
Carlo Scorza
L’Ultimo Gerarca
Carlo Scorza (1897-1988) è stato, per soli cento giorni, il decimo e ultimo segretario del Partito Nazionale Fascista.
Highlights
Carlo Rastrelli è autore, storico e collezionista. Questo il suo sito web ufficiale dove presenta storia, cimeli, fotografie sulla M.V.S.N.
Libri Pubblicati
Lettori
Ristampe
Pubblicazioni
Carlo Rastrelli è autore, storico e collezionista ma soprattutto una persona dai forti valori etici e morali.